1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS SOMA - Frictional Games parla della Ram di PS4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 30 Dicembre 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Frictional Games è tornato a parlare dello sviluppo su PS4, in particolare della Ram GDDR5 che sembra soffrire di un'elevata latenza. Thomas Grip ha innanzitutto premesso che non ha lavorato ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADNEWS]http://console-tribe.com/news/soma-frictional-games-parla-della-ram-di-ps4_34806/[/LOADNEWS]
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Esram non gli piace, gddr5 non gli piace... A ste SH non va bene niente, hanno sempre qualcosa di cui lamentarsi.
    A Evalax piace questo elemento.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Questa dichiarazione non ha senso:asd:

    Ctiticano ma non hanno avuto problemi?
    A adenosina, glenkocco e Evalax piace questo elemento.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il testo originale:
    Frictional Games’ upcoming survival horror game SOMA is going to be console exclusive for the PlayStation 4. PS4 utilizes GDDR5 memory at a bandwidth of 176GB/second. However there are reports that GDDR5 suffers from high latency. So did Frictional Games faced any issues due to that while developing the PlayStation 4 version?

    “Afraid I have not worked to closely to the PS4 side to answer that in any detail. As far as I know, we have had no issues,” Thomas Grip from Frictional Games said to GamingBolt. However in a follow up with a programmer from Frictional Games’, Thomas stated that “RAM is not a bottleneck for us.”

    SOMA will run on the latest iteration of HPL Engine i.e. 3.0. So what kind of benefits can players expect over version 2.0?

    “Tons of new stuff: Terrain, HDR, better script system, and much more. One feature that I think people will notice especially is the streaming, which means there will be no loading screens between levels. Our goal is to get it as seamless as possible so the entire game feel like one big environment that you travel through,” Thomas added.


    Read more at http://gamingbolt.com/frictional-ga...sues-and-not-a-bottleneck#5YtgLUq5qEdBCScY.99
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma veramente mi pare che dicano che non hanno problemi
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Il testo quello dice e così viene riportato (manca il connettore sintattico in cui si precisa la cosa).
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Praticamente loro vorrebbero un reattore nucleare dove gira qualsiasi cosa, noi quello stesso reattore lo vorremmo anche piccolo, silenzioso ed economico. Povere Ms, Sony e Nintendo... :asd:
    Scherzi a parte, se la console ha un limite sta alla loro bravura aggirarlo. Alcuno SH hanno fatto l'impossibile con console con pochissima ram, ora altre hanno difficoltà con 8 giga? Segno di incompetenza imho.
    A adenosina, Kassandro e Sid piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti non ho capito la news :asd:
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti il discorso sulla latenza è una precisazione di chi ha scritto l'articolo ed è basata su dichiarazioni di altri sviluppatori.
    A Kassandro piace questo elemento.
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    secondo me molti pensavano che con il passaggio ad x86 avrebbero avuto degli uber pc non dico da 1-2k€ ma 6-700€ con cui poter fare di tutto in maniera rilassata ma si sono trovati davanti sempre delle console su cui programmare nonostante sia più facile